Legno per coperture edili

Il legno è il materiale da costruzione che trova maggiori applicazioni nell'edilizia. Questo è il motivo che ha spinto Ferlegno a produrre legname per coperture edili, travi, solai, lucernari e finestre. Il magazzino di 25000 metri quadrati permette di realizzare un ottimo stoccaggio, di effettuare consegne in tempi brevi e di fornire un ampio ventaglio di soluzioni. L’impegno che questa ditta pone nella progettazione e l'attenzione mostrata per la sostenibilità ambientale attraverso l'istituzione di boschi coltivati, ha fatto sì che diventasse una realtà produttiva conosciuta ed apprezzata anche in altre province lombarde come Milano e Lecco.

Proprietà del legno massello

Per le coperture Ferlegno propone il legno massello, materiale caratterizzato da molti pregi come la resistenza alla flessione, alla corrosione, agli urti, alle medie temperature. Vanta inoltre un'alta efficacia di coibentazione termica, un buon isolamento acustico, bassa dilatazione termica nella direzione delle fibre, facile lavorabilità, elasticità, leggerezza. Inoltre possiede una notevole resistenza alla trazione (per flessione) superiore alla stessa resistenza a compressione. Le essenze impiegabili in manufatti edili sono il rovere, il castagno e l'abete.

Travi in legno lamellare

Ferlegno commercializza anche legno lamellare, legname da lavoro che trova ampio utilizzo nella costruzione di edifici a grandi luci che possono raggiungere fino ai 100 m. Esso è caratterizzato da resistenza, compattezza, inalterabilità, indeformabilità e consente ampie variazioni estetiche, data la sua elevata duttilità anche nella realizzazione di forme complesse. Sia il legno lamellare che il massello sono trattati con vari sistemi di protezione e rifiniti in svariati modi. Contattate la ditta di Corte Franca, Brescia, per conoscere la colorazione e la sagomatura più adatta alle vostre esigenze.